Maddalena Mascolo
SALERNO – Dobbiamo prenderne atto per farcene una ragione tutti noi che risiediamo nell’accogliente città di Salerno.
A Salerno, purtroppo, non esiste soltanto il “famigerato sfascio della politica”, denunciato spesso dal direttore di questo giornale, ma c’è anche i fenomeno delle mucche da piccola Svizzera. Naturalmente, trattandosi di “piccola Svizzera” le dimensioni degli animali lasciati allo stato brado non sono gigantesche; pur tuttavia raggiungono dimensioni considerevoli e pericolose per passanti e circolazione automobilistica.
Le foto scattate, oggi pomeriggio, da un nostro affezionato lettore riproducono scene da “vecchia prateria del west” con due mucche a passeggio per Via Demetrio Moscato (ex Vi Risorgimento), scendono da Croce e si fermano anche a sgranocchiare l’erba di alcune piantine a dimora in una fioriera.
A bordo della su auto, il nostro lettore è stato costretto a fermare la sua corsa per non correre rischi inutili.
Ma non ci sono soltanto le mucche a fare irruzione nel centro urbano, a volte sono arrivati anche i cavalli e qualche cinghiale; e chi più ne ha più ne metta.
Una sola domanda al sindaco ed all’intera amministrazione comunale: “Ma è così difficile stroncare in radice questo scandaloso fenomeno, visto e considerato che i proprietari di queste mandrie sono stati da tempo individuati ed anagraficamente schedati ?”.