La redazione
SALERNO – Il consigliere regionale avv. Corrado Matera, in occasione della riunione dei gruppi PD della coalizione per le amministrative di Napoli, ha incontrato il governatore Vincenzo De Luca per porgli direttamente l’annosa questione del Tribunale di Sala Consilina:
- Ho rappresentato al presidente De Luca la necessità di mettere in campo qualsiasi azione finalizzata a riportare a Sala Consilina la sede del Tribunale. Siamo consapevoli che si tratta di una battaglia molto difficile, ma abbiamo il dovere di provarci. Siamo già a lavoro per formalizzare una proposta sostenibile. È chiaro che la ridisegnazione della geografia giudiziaria viene determinata dal livello nazionale. Ho informato il Presidente della Commissione Regionale Affari Generali per la condivisione di un’iniziativa comune che possa offrire una soluzione concreta e non risolversi in una mera speculazione politica. Ringrazio per la disponibilità mostrata il Governatore On.le Vincenzo De Luca e l’on.le Piero De Luca. L’on Piero De Luca da tempo si è attivato per la riapertura del Tribunale di Sala Consilina, anche attraverso la presentazione di interrogazioni a sua firma.
C’è solo da sperare che questo tentativo, convinto e accorato, possa davvero determinare l’immediato inizio della discussione ministeriale per favorire il giusto mritorno della sede di tribunale a Sala Consilina.