Ritorna l’appuntamento più goloso dell’anno: Ice to meet you

Giovanna Naddeo
SALERNO – Anche quest’anno, dall’11 al 13 settembre, presso il Lungomare di Salerno, ritorna l’appuntamento più goloso dell’anno: “Ice To Meet You”.
Giunto ormai alla sua quinta edizione grazie al numero sempre crescente di visitatori, la manifestazione ospiterà numerosi gelati di altissima qualità realizzati dai migliori maestri gelatieri campani.
Tante anche le novità: gelati per cani, laboratori per bambini, marchio di qualità GAIQ e giuria popolare e tecnica.
Il programma verrà presentato ai cittadini mercoledì 9 settembre, alle ore 10.30, presso il Centro congressi internazionale “Salerno Incontra” della Camera di Commercio.
L’evento è organizzato dalla CLAAI (Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane) di Salerno, presieduta da Gianfranco Ferrigno, in collaborazione con Tanagro Legno Idea di Auletta, e con il patrocinio del Comune di Salerno.
Durante questi tre gustosissimi giorni, dalle ore 10,30 alle 24, si potranno visitare “live” i laboratori all’aperto “on the road” dei migliori maestri campani, assaggiare i loro prodotti, scoprirne i segreti.
Anche gli amici a quattro zampe avranno uno specifico stand a loro dedicato e una ricca varietà di gusti preparati ad hoc per il loro palato.
Inoltre, per i consumatori di gelato, oltre a moltiplicarsi l’imbarazzo nella scelta delle degustazioni tra le tante golose proposte delle vetrine-gelato, ci sarà la possibilità di premiare i prodotti artigianali più apprezzati, esprimendo un voto sulla scheda da inserire nell’apposita urna.
Per finire, i più piccoli potranno cimentarsi nell’arte gelataia grazie ai diversi baby cooking show e alle lezioni in compagnia dei maestri gelatieri.
Tutto questo e molto altro è Ice to meet you 2015!
Un modo a dir poco prelibato per chiudere le vacanze in bellezza…prima di correre in palestra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *