Da Antonio Mastrandrea
SANT’ARSENIO – Protagonista indiscusso dell’87° Pitti Uomo, la kermesse della moda uomo che si è tenuta a Firenze dal 13 al 16 di gennaio, è stato il marchio salernitano Marzullo che, con la propria collezione di cravatte settepieghe e sciarpe continua nel suo percorso di crescita, dimostrandosi una delle aziende del settore più dinamiche del momento. Questo risultato rappresenta un motivo di soddisfazione anche per la Banca Monte Pruno che, oltre ad essere partner del Gruppo Marmas SRL, già da qualche anno, si impegna nella promozione di questa azienda non solo sul suo territorio, ma anche ben oltre tali confini. Le cravatte Marzullo sono diventate il simbolo del sud che riesce a imporsi nel mondo; infatti, l’azienda familiare e artigianale, grazie all’impegno e alla costanza, è riuscita in pochi anni ad entrare nei migliori negozi, conquistando i colli degli uomini più potenti del mondo: dal Giappone alla Russia, dalla Germania agli Stati Uniti, dalla Cina agli Emirati Arabi. Banca Monte Pruno e Marzullo condividono anche una strategia di fondo che sta guidando le due aziende, ognuna nel suo percorso di sviluppo: “Qualità e servizio per combattere la crisi”, è questa la ricetta condivisa che sta riscuotendo successo. Romino Marzullo, amministratore delegato del Gruppo Marmas SRL, ha evidenziato come l’azienda stia concretizzando importanti obiettivi di crescita, che vanno dall’apertura dallo scorso dicembre del proprio showroom in piazza San Babila a Milano, ai progetti di due boutique monomarca Marzullo a Roma e Milano. Lo stesso Romino Marzullo ha voluto ringraziare la Banca Monte Pruno nella persona del Direttore Generale Michele Albanese, in quanto, dal primo giorno in cui ha varcato la porta del suo ufficio ha avuto la chiara dimostrazione che “tutto si può fare”. Emerge grande apprezzamento anche dalle parole del Direttore Generale Michele Albanese: “Faccio i miei complimenti a Romino, Gianluca ed Emiliano Marzullo per gli ottimi risultati conseguiti. Il marchio Marzullo è una ricchezza per tutto il territorio, un’eccellenza di cui andare fieri e su cui continuare ad investire. Anche loro fanno parte a pieno titolo della rete relazionale che quotidianamente costruiamo. Ormai la cravatta Marzullo è la nostra cravatta e tantissimi amici della Banca che vivono oltre i nostri confini territoriali hanno ricevuto da noi questo prodotto, sia per la qualità sia per condividere la missione di un’impresa che sta conquistando importanti posizioni di mercato a livello mondiale. Infine, mi preme ricordare che, proprio in questi giorni, abbiamo segnalato per una campagna di comunicazione del Credito Cooperativo questa realtà imprenditoriale come una delle più belle storie di successo sostenute dalla nostra Banca”.