da Enrico Trotta (giornalista)
Da molte settimane bande di adolescenti imperversano tutte le sere su Piazza Gian Camillo Gloriosi, a Torrione.
Qui prendono di mira anziani, disabili e barboni. Questi ragazzini provengono da altri rioni, ma la piazza di Torrione è diventata il loro quartier generale per le loro “bravate”. Alcuni di loro hanno alle spalle famiglie disastrate, altri in assenza di valori morali e punti di riferimento bersagliano le persone più fragili e indifese.
E’ un fenomeno sociale molto preoccupante, ma sul tema insorge il capogruppo di Forza Italia al Comune di Salerno Roberto Celano.
L’attivo e determinato Consigliere Comunale ha scritto al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito. “Dobbiamo intervenire sul fenomeno con un miglior pattugliamento dell’area” – dice Celano.
La problematica è anche stata sottoposta al Ministro dell’Interno, interfacciandosi con la Dott.ssa Terracciano, affinché da Roma, dal Viminale potessero giungere le giuste sollecitazioni alle autorità locali perchè potessero provvedere ad organizzare un pattugliamento interforze da parte di Carabinieri, Polizia di Stato e Vigili Urbani per arginare il dilagante fenomeno del bullismo adolescenziale prima che esso diventi ingestibile. Allertate anche le stazioni mobili di polizia e carabinieri e i servizi sociali. Soddisfazioni dei cittadini del quartiere e delle associazioni che plaudono e ringraziano il capogruppo Roberto Celano: “ dovrebbe essere lui il nuovo sindaco di Salerno dicono molti cittadini in Piazza GianCamillo Gloriosi