di Aniello Salzano
(Popolari e Moderati)
Salerno credo sia l’unica città d’Italia in cui in occasione delle partite di calcio sparisca il servizio pubblico di trasporto. Cosa da non credere ! Eppure è proprio così. Nessuna corsa di cui eventualmente gli sportivi possano servirsi per raggiungere lo stadio, che nella nostra città è possibile solo utilizzando mezzi propri.
E’ inspiegabile capire i motivi per i quali il Prefetto, il Questore, il Sindaco non pretendano da Bus Italia collegamenti per e dallo Stadio allorché la Salernitana disputa le partite all’Arechi. Sarebbe anche questo un modo per snellire il traffico, evitando il caos degli ingorghi alla fine di ogni incontro di calcio.
Il dottor Maurizio Milan scrive al Sindaco di Salerno per sottolineare le tante criticità che migliaia di sportivi lamentano e di cui la società granata si fa interprete,assicurando nel contempo la propria disponibilità a trovare le soluzioni più idonee, anche con interventi economici. Suggerisce tra l’altro, il dr Milan, di creare una cabina di regia perchè i tanti problemi sollevati e sotto gli occhi di tutti vengano adeguatamente affrontati e risolti.
I Popolari e Moderati, in un incontro on l’Ass. Tringali, in verità avevano già sottolineato le criticità che già alla prima di campionato si sarebbero puntualmente presentate e che l’Amministrazione comunale, con provvedimenti ad hoc, e di concerto con la Prefettura e la Questura, nonché con Bus Italia, avrebbe potuto in parte evitare.
Ora non ci resta che fare presto. Avviare la cosiddetta cabina di regia, come opportunamente suggerisce Maurizio Milan, e invece di altre chiacchiere proporre ed attuare le soluzioni ai tantissimi rilievi sollevati dagli sportivi.
Aniello Salzano – Coordinatore Popolari e Moderati