Sarà l’antico Palazzo Marmo in San Rufo ad ospitare la prossima presentazione di “Riflessi su specchi d’anima”, della scrittrice e poetessa Simona Setaro; appuntamento per Sabato 11 Dicembre alle ore 19.00 presso quest’importante edificio recentemente riaperto al pubblico con un occhio di riguardo per i più piccoli.
In quest’opera l’autrice esplora quattro diverse emozioni in altrettante sezioni, ognuna delle quali contiene poesie che esplorano un ampio spettro di sensazioni, immagini e ricordi personali.
Le liriche sono caratterizzate da un approccio moderno ed avanguardistico, non c’è spazio per manierismi o imitazioni, ma solo per il suggestivo scorrere delle emozioni, non incatenate ad archetipi imposti dalla società, ma autenticamente originali.
Si tratta della seconda opera dell’autrice: la prima, intitolata “Il coraggio di tornare a vivere”, racconta la caduta nel baratro e la risalita dell’autrice dopo i tragici eventi che hanno colpito la sua famiglia. Se la prima opera si presenta in prosa e nasce dal desiderio di condividere le esperienze dell’autrice, “Riflessi su specchi d’anima” rappresenta lo step successivo, sia dal punto di vista stilistico che sul piano dei contenuti, rivelando nuove sfaccettature del talento descrittivo ed immaginifico della sua scrittura.
La presentazione è organizzata dalla Pro Loco di San Rufo all’interno di un più ampio evento intitolato “Natale insieme” che coprirà il periodo festivo. Maggiori informazioni sono disponibili sui canali social dell’organizzatore.
Dott. Vincenzo Mele