Elezioni 2021: la novità della lista “Centro Democratico – Liberaldemocratici – Salerno Viva”

 

Aldo Bianchini

Avv. Franco Rosa, candidato al consiglio comunale di Salerno

SALERNO – Contrariamente a tutte le altre precedenti consultazioni elettorali questa volta un clima di parziale novità si respira nell’aria pesante della nostra città.

Tra i circa mille candidati non ci sono soltanto le vecchie e ormai conosciute cariatidi politiche; c’è anche qualche giovane, sia a destra che a sinistra, che è mosso dall’aspirazione di dare il proprio contributo per la risoluzione dei tanti problemi che affliggono Salerno, e non solo Salerno.

In uno dei tanti articoli scritti e firmati per questa lunga campagna elettorale avevo affermato, erroneamente, che il consigliere regionale dr. Tommaso Pellegrino (capo gruppo di Italia Viva nel consiglio regionale della Campania) era rimasto fuori dal discorso politico della città capoluogo di provincia dopo essere stato al centro dell’attenzione con l’acquisizione dei due consiglieri comunali Nico Mazzeo e Donato Pessolano (ex maggioranza deluchiana) che presto, però, avevano abbandonato la partita che Pellegrino si accingeva a giocare in città

On. Dr. Tommaso Pellegrino (capo gruppo Italia Viva in consiglio regionale)

Per una questione di cattiva comunicazione non avevo registrato (e di questo faccio ammenda) il nuovo ritorno del consigliere regionale Pellegrino al centro dell’attenzione di Salerno; e questa volta lo ha fatto, molto saggiamente, partendo dal basso, cioè dalla presentazione di un’intera lista “Centro Democratico – Liberaldemocratici – Salerno Viva” che tra i 32 candidati evidenzia un nome che sicuramente è una sicurezza: Franco Rosa, avvocato iscritto all’ordine del Foro di Salerno, giovane – preparato e molto professionale, che ha dedicato gran parte della sua vita alla famiglia, alla professione ed anche alla politica.

La politica è nel dna della “famiglia Rosa” che spesso schiera anche l’altro rampollo “Giacomo” scrupolosamente sempre a sinistra ed anche per il consiglio regionale della Campania.

Conosco la famiglia Rosa da una vita, conosco i due fratelli fin da quando erano ragazzi e si avviavano con successo alle loro rispettive professioni; ora mi ritrovo Franco, l’avvocato, in gara per un posto di consigliere comunale di Salerno a sostegno, con la sua lista, del sindaco uscente arch. Enzo Napoli.

La lista “Centro Democratico – Liberaldemocratici – Salerno Viva” ispirata e voluta dal consigliere regionale Tommaso Pellegrino rappresenta una delle poche novità di questa consultazione elettorale; nel senso di un vero e corposo interesse politico da parte di uno dei massimi esponenti di Italia Viva (il partito di Renzi) sul territorio regionale. Il successo di questa lista non potrà fare altro che aggiungere altre iniziative ed altre spinte per quel cambiamento epocale da molti richiesto e che anche la lista di pellegrino si accinge a garantire allo sviluppo della città capoluogo di provincia.

Nel centro sinistra cittadino, diretto dal sistema politico deluchiano, non mancano queste liste di supporto con l’intento di fare di più e meglio rispetto al passato.

Il giudizio agli elettori fra meno di due settimane.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *