da Filippo Ispirato
Ai nastri di partenza lo Sportello A.Ge., nato dalla volontà della Presidente Nazionale dell’Associazione, Rosaria D’Anna che, in accordo con il Direttivo Nazionale, ha pensato di offrire una opportunità per i giovani, figli dei soci A.Ge. ma anche per gli stessi genitori, che abbiano intenzione di avviare dei progetti di business e necessitino di uno staff di professionisti a supporto della fase di avvio e implementazione.
Accanto a questa funzione principale, lo Sportello prevede anche l’organizzazione di incontri a tema e lo sviluppo di partenariati e reti.
L’A.Ge, Associazione Genitori Italiani, è un’associazione diffusa su tutto il territorio nazionale, accreditata presso il Ministero dell’Istruzione ed è nata oltre 50 anni fa.
Tra i professionisti per lo sviluppo del progetto A.Ge. ci sarà Giovanni Moccia, responsabile di A.Ge. Pellezzano, professionista salernitano esperto in finanza e creazione d’impresa nonché fondatore di diversi sportelli analoghi in provincia, a cui viene affidata la funzione di coordinatore nazionale dello Sportello con il compito di organizzare il team di lavoro e garantire l’operatività dello sportello stesso.
Il team è composto inoltre dall’Ing. Vincenzo Bisogno, ingegnere informatico, il Dottore Commercialista Giuseppe Perrone, il Dott. Vincenzo Bisogno, esperto di grafica e comunicazione e l’Avv. Giuseppe Bojano. Professionisti che, ognuno, per la propria parte, contribuiranno a fornire all’aspirante imprenditore, in modo assolutamente gratuito, tutte le informazioni di base necessarie per avviare il suo percorso d’impresa.