La redazione
SALERNO – Riceviamo e volentieri pubblichiamo la nota stampa diffusa dal prof. Aniello Salzano (commissario cittadino UdC) e indirizzata al presidente della provincia Michele Strianese in merito ai fondi stanziati per l’edilizia scolastica.
Il prof. Salzano pone una domanda di fondo: perché la conferenza stampa è stata fatta nella sede del PD e perché la stampa non ha sottolineato questa stortura.
La risposta c’è già, ma nessuno la scrive; la daremo su questo giornale in un prossimo articolo, per il momento leggete con attenzione la denuncia di Salzano:
Alla Provincia di Salerno il Governo ha destinato ben 46milioni di euro per l’edilizia scolastica, e il Presidente della Provincia Michele Strianese ha sentito giustamente il dovere di darne comunicazione, ringraziando i dirigenti e i tecnici del “Settore edilizia scolastica e Patrimonio, nonché il suo delegato” per il lavoro “svolto con professionalità e dedizione”. Un risultato ottimo che è frutto di “un lavoro di squadra che ha portato questi risultati per i nostri territori”. Altrettanto bene hanno fatto i mezzi di comunicazione a diffondere la notizia con ampi e documentati servizi.
Però mi domando e, naturalmente, la domanda la pongo al Signor Presidente Strianese: perché la conferenza stampa l’ha tenuta, contro ogni protocollo, nella sede del PD e non nella sede istituzionale della Provincia ?
Egli, il Presidente Strianese, è o non è il rappresentante di tutti i cittadini di Salerno e della sua Provincia ? E se, come penso, è il suo legittimo rappresentante deve allora farsi guidare dal buon senso e dal rispetto che deve a tutti noi, senza i simboli di una sola parte politica che nel corso di vari servizi, anche televisivi, ha voluto che fossero ben in mostra.
Qual è il motivo per cui alla sua sinistra sedeva un parlamentare del PD, tra l’altro eletto in altra circoscrizione, senza che altri deputati della nostra provincia fossero almeno posti al corrente dell’iniziativa.
Il Presidente Strianese non ha commesso una leggerezza bensì ha arrecato un’ingiuria e un oltraggio di estrema gravità nei confronti dell’Ente che guida, dimostrando di non conoscere le regole di protocollo e di elementare etica politica.
Ci si augura che almeno ne chieda scusa !
Aniello Salzano – Commissario UdC Salerno