Aniello Salzano: in città manca un museo dello sport

 

Prof. Aniello Salzano - commissario cittadino UdC

La città di Salerno non dispone purtroppo di un Museo dello sport e pur avendo spazi idonei e sufficienti, fino ad oggi nessuna iniziativa in tale direzione è stata mai pensata e intrapresa.
In un’opera di riqualificazione, riassetto e riammodernamento degli impianti sportivi cittadini,  l’UdC – Salerno propone di istituire, all’interno dello Stadio Arechi ad esempio, un Museo dello Sport Salernitano che comprenda cimeli, storie e trofei conseguiti nelle varie discipline dai tanti e bravi atleti della nostra città e della Provincia, di oggi e di ieri.

La Salernitana, la Rarinantes, il basket, l’atletica, la tradizione pugilistica e schermista salernitana, il tennis, le arti marziali, e tutte le altre attività che con i rispettivi interpreti  hanno onorato Salerno, meritano un tempio che valorizzi e colleghi il ricordo, le passioni e i valori dello sport alla società odierna attraverso spazi fisici suggestivi e dinamici dove coltivare passioni e cultura sportiva.
Del resto una iniziativa del genere non presuppone risorse ingenti ma solo l’impegno e la volontà politica a fare qualcosa che possa onorare la nostra città.

 

Aniello Salzano  – Commissario UdC Salerno

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *