Luciano Focilli
Padula – Oltre 500 turisti hanno seguito i lavori artigianali ed artistici dell’associazione italiana “Amici del Presepio” sezione Pietro Gallo di Padula. Sono questi i numeri – di tutto rispetto in un periodo di crisi economica – della 17esima mostra organizzata nel centro storico di Padula e nella Certosa di San Lorenzo.
La mostra si è conclusa domenica 8 gennaio scorso ed ha registrato un forte afflusso di turisti provenienti dalla Puglia, in particolare dalla zona del tarantino. “Siamo riusciti ad intercettare gruppi di turisti diretti alla Certosa. Molti altri sono venuti direttamente nel centro storico perché o di ritorno o attratti da quest’evento che cattura l’attenzione dei media nel periodo natalizio” dichiara in proposito Germano Torresi, presidente dell’associazione.
Ad ogni modo si tratta di una mostra permanente, che vive sì il suo clou nel periodo natalizio ma che resta aperta tutto l’anno su prenotazione. Chi volesse prenotare una visita può infatti fare riferimento ai numeri 3403599768 e 3332231689. Inoltre la mostra riaprirà i battenti ad aprile in occasione della Settimana della Cultura.