Maddalena Mascolo
SALERNO – Arrivano da Salerno i due rappresentanti del territorio nelle Commissioni importanti che dovranno studiare e correggere il fenomeno dei rifiuti e della mafia.
Dal 30.10.18 fa parte della commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati l’0n. Marzia Ferraioli che corona, così, u8n preciso percorso professionale che parte da lontano e dalla sua attività di avvocato penalista e di docente universitaria di procedura penale. Per la prima volta candidata alla Camera dei Deputati la Ferraioli è stata eletta, il 4 marzo 2018, per Forza Italia nel collegio di Agropoli dove ha sconfitto a sorpresa il famoso Franco Alfieri, l’uomo delle fritture di pesce di Vincenzo De Luca. Entra a pieno titolo in una commissione d’inchiesta su decreto sottoscritto direttamente dal presidente della Camera Roberto Fico.
Il Senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone è stato chiamato a far parte della Commissione bicamerale Antimafia. Anche per Iannone si tratta di un incarico molto importante che arriva a coronamento di un percorso politico lungo e differenziato che lo ha visto anche ai vertici della Provincia di Salerno per un lungo periodo. Anche lui è stato eletto, quasi a sorpresa, nell’ultima tornata elettorale politica. Ora potrà dimostrare la valenza di tutti quei fattori propri al dna della destra in merito alla lotta per l’affermazione della legalità; sarà la stella polare del suo indiscusso impegno politico.
Da notizie dell’ultima ora si apprende, inoltre, che il sen. Antonio Iannone (Fratelli d’Italia) è entrato anche nella commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati (la stessa in cui è entrata l’on. Ferraioli).
Sia l’on. Ferraioli che il sen. Iannone sono gli unici salernitani ad essere entrati nelle due specifiche commissioni nazionali.