NAPOLI – Continuano i buoni piazzamenti del Posillipo nel Nuoto. Lo scorso week end a Portici, si sono disputate le gare per le finali regionali che hanno visto impegnati atleti ed atlete rossoverdi. Questi i piazzamenti:
– Claudia Barbato 1ª classificata 100 dorso;
– Anyelo Hernandez Cruz 3* sui 50 delfino;
– Alina Baccini 2* sui 200 stile;
– Luca Schiattarella medaglia d’argento sui 200 stile;
– Gigi Crisci medaglia d’argento e Lorenzo Tuccillo medaglia di bronzo sui 200 stile.
Nella staffetta 4×100 stile medaglia d’oro, con Hernandez Cruz Anyelo, Roberto Frigerio, Gigi Crisci e Lorenzo Tuccillo. Menzione speciale per la staffetta femminile 4×100 stile categoria ragazze, che pur non andando a podio ha fornito una discreta prestazione con Agnese Reina, Lorenza Postiglione, Simona Castellano e Francesca Margherita.
Buoni dunque i piazzamenti, ma soddisfazione a metà per l’allenatore Rosario Castellano: “Stiamo migliorando le prestazioni che sono buone, ma ancora siamo lontani dai tempi cui voglio arrivare. La settimana prossima ci sarà l’ultima sezione di gare e la successiva il Campionato assoluto, ultima occasione per realizzare i tempi per i Campionati italiani: dovremo fare del nostro meglio”.
E intanto, a proposito di nuoto, ieri si è tenuta alla Piscina di Varcaturo, la gara intersociale, per esordienti A e B
Posillipo-Legiagua Club tra tutte le piscine del Posillipo, quella di San Sebastiano al Vesuvio, quella di Varcaturo e la Poerio.
Ringraziamenti per la manifestazione per il Presidente del Posillipo Enzo Semeraro, il Vicepresidente Sportivo, Enzo Triunfo, il consigliere al nuoto Salvatore Caruso e la famiglia Bollone, proprietaria della piscina di Varcaturo per la disponibilità.