Sant’Arsenio: presentazione del libro di Ermanno Corsi “Il Sindaco in fuga o della buona politica”

 

Da Antonio Mastrandrea

SANT’ARSENIO – Domenica 10 aprile 2016, alle ore 19:00, presso l’Auditorium Comunale “Giuseppe Amabile” di Sant’Arsenio, si terrà la presentazione del libro scritto da Ermanno Corsi: “Il Sindaco in fuga o della buona politica“.
 L’appuntamento culturale è organizzato dal Centro Studi Tegea. Dopo gli indirizzi di saluto del Presidente del Centro Studi Tegea, Michele Napoli, e del Sindaco di Sant’Arsenio, Antonio Coiro, seguirà l’introduzione ai lavori da parte di S.E. Rev.ma Mons. Angelo Spinillo, Vescovo della Diocesi di Aversa. Interverranno: Raffaele Accetta, Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano e Sindaco del Comune di Monte San Giacomo, Michele Albanese, Direttore Generale della Banca Monte Pruno; Giuseppe Dadà, Direttore Qualità della Ferrarelle S.p.A.; Angelo De Vita, Direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni; Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e Sindaco del Comune di Sassano; Donato Pica, Presidente dell’Arechi Multiservice S.p.A. ; Giovanni Fulvio Russo, Ordinario di Ecologia dell’Università degli Studi Parthenope di Napoli. Le conclusioni sono affidate a S.E. Rev.ma Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi Teggiano-Policastro. La presentazione sarà moderata da Lorenzo Peluso e Federica Pistone. Sarà presente anche l’autore del libro, Ermanno Corsi.
Sono previsti anche degli intermezzi musicali da parte del Coro Polifonico degli Alburni, diretto dal Maestro Francesco Doto, e del Gruppo di Esercitazione Corale Dianum, diretto dal Maestro Enrico Coiro.
 “Con enorme piacere– ha dichiarato il Direttore Generale Michele Albanesepartecipiamoalla presentazione di questo testo scritto da Ermanno Corsi, perché crediamo fermamente nella crescita del territorio anche attraverso la promozione della cultura; oltretutto, annoveriamo tra i nostri soci onorari proprio l’autore, al quale siamo legati da un rapporto consolidato e di grande rispetto e stima. Da anni, in aggiunta, siamo vicini al Centro Studi Tegea, in quanto, si tratta di una struttura che opera con grande impegno per la promozione di appuntamenti di rilievo nel campo culturale e la Banca Monte Pruno, sempre attenta a queste dinamiche, non poteva far mancare il suo coinvolgimento diretto nella manifestazione“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *