Area Pip a Vallo della Lucania. Il Consigliere Regionale Alberico Gambino presenta un’interrogazione

Da Annarosa Sessa

 

NAPOLI – Il Presidente del Gruppo Fratelli d’Italia Alberico Gambino ha presentato un’interrogazione con oggetto: “Area Pip Comune Vallo della Lucania. Proroga finanziamento” 

Nel documento, il Consigliere Gambino  ha chiesto alla Giunta Regionale, all’Assessore alle Attività Produttive ed all’Unità di Gestione rationae materia di sapere:

a) se il finanziamento concesso è ancora sussistente e fino a quando;

b) se il Comune di Vallo della Lucania può usufruire, considerata l’entità di lavori a realizzarsi e l’importanza fondamentale che rivestono per lo sviluppo del territorio, di proroga relativa ai termini di scadenza per la realizzazione delle opere e per la relativa rendicontazione;

c) se il progetto  può essere considerato “ progetto sponda” per i quali sembra possibile un loro reinserimento nel POR 2014-2020.

d) se è possibile valutare la proposta di accorpare gli interventi ammessi a finanziamento per macro aree omogenee il cui importo complessivo sia superiore ai 5 milioni di euro e quindi utilizzare la proroga al 30 Giugno 2016.

“La mancata realizzazione dell’opera- scrive Gambino- costituirebbe grave danno per il Comune di Vallo della Lucania considerato che lo stesso non sarebbe in grado, con fondi propri, di realizzarla”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *