Giovanna Naddeo
SALERNO – “Buona cucina e buon vino, è il paradiso sulla terra!”
Enrico IV di Borbone, re di Francia del XVII secolo, soleva affermare queste parole ogni qualvolta si sedeva a tavola. E in effetti non aveva tutti i torti!
Se per cucina, poi, si intende la celebre “cucina mediterranea” e, più nello specifico, ci riferiamo ai prodotti tipici campani, invidiati e (purtroppo) “ taroccati” in tutto il mondo, allora è d’obbligo sedersi a tavola, con un fresco calice di vino, e lasciarsi trasportare dai sapori inconfondibili della “Campania felix”.
L’aperitivo o meglio “l’apericena” de “IL CAICCO” di Salerno (presentata anche all’Expo 2015 di Rho Fiera Milano, nel padiglione Campania) investe proprio nella tradizione e allo stesso tempo nell’innovazione della buona tavola, nella nouvelle cousine e nella ricca cucina del Sud.
Giovedi 19 Novembre alle ore 19, presso il locale situato in Piazza Flavio Gioia, si terrà una gustosa degustazione di prodotti caseari DOP con mozzarella di bufala, ricotta di bufala e yogurt di bufala.
Tutti i prodotti verranno elaborati con maestria e originalità da Gian Luca Palmieri, chef formatosi all’Etoile Academy e con un’ampia esperienza alle spalle in ristoranti stellati.
Non mancheranno accostamenti di vini DOC, selezionati per l’occasione da esperti barmen.
Una serata davvero da non perdere, all’insegna del buon cibo e di preziosi sapori!
direttore: Aldo Bianchini