da Uff. stampaGiunta alla sua 24sima edizione la “FESTA della MELANZANA” di Preazzano, frazione di Vico Equense in provincia di Napoli, è diventato ormai un appuntamento fisso del panorama di eventi enogastronomici che si svolgono nel corso dell’estate in Campania.
La manifestazione, la cui prima edizione si è svolta nel 1989, è di fatto la festa per eccellenza, evento culinario e culturale che domenica 23 e lunedì 24 agosto 2015 a partire dalle ore 20,00 coinvolgerà l’intera Preazzano, piccola frazione della cittadina di Vico Equense.
Nel corso della due giorni sarà possibile assaggiare i piatti e i sapori della tradizione incorniciati da uno dei borghi più caratteristici della penisola sorrentina.
Tanti prodotti e pietanze locali, prodotti degli artigiani e musica dal vivo nel corso della manifestazione.
Inoltre il borgo antico “sarà abitato” da tanti giovani artigiani e ci sarà anche la possibilità di vivere la quiete e l’armonia di un angolo all’interno di un antico cortile dove sarà possibile ascoltare “brani di musica colta” .
Nel corso della festa sarà anche possibile partecipare ad una serie di visite alla Chiesa, alle sue opere d’arte del ‘700, al presepe artistico e alla bellezze dell’antico borgo.
C’è tutto… e per ogni gusto…
direttore: Aldo Bianchini