Da Antonio Mastrandrea
SANT’ARSENIO – È in programma, anche quest’anno a Sant’Arsenio, per la seconda edizione, la rassegna musicale nazionale Sant’Arsenio Music Fest.
La Rassegna, organizzata dall’Istituto Comprensivo Statale di Sant’Arsenio, è promossa dalla Banca Monte Pruno, dal Circolo Banca Monte Pruno, dall’Associazione Monte Pruno Giovani e dal Comune di Sant’Arsenio.
Sant’Arsenio Music Fest ha come finalità lo scambio di esperienze e di pedagogie musicali, sensibilizzando, oltretutto, l’opinione pubblica sul rapporto tra scuola, musica e società.
La 2a edizione della Rassegna Nazionale Musicale si svolgerà a Sant’Arsenio, dal 19 al 20 maggio 2015 presso l’Auditorium del Teatro Comunale “G. Amabile”.
La partecipazione è gratuita attraverso l’apposito modulo di iscrizione scaricabile dal sito della scuola all’indirizzo www.icsantarsenio.gov.it .
Martedì 19 maggio alle ore 10:00 in apertura di Rassegna, sono previsti gli interventi del Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, del Presidente del Circolo Banca Monte Pruno Aldo Rescinito, del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Sant’Arsenio Cono Alberto Rossi e del Sindaco di Sant’Arsenio Antonio Coiro.
Seguiranno le esibizioni delle Scuole partecipanti, sempre nella stessa giornata, alle ore 18:30, si terrà presso il medesimo Teatro il saggio musicale di fine anno delle classi di strumento musicale dell’Istituto Comprensivo di Sant’Arsenio.
La manifestazione, dopo la positiva esperienza della 1a edizione, rappresenta un interessante momento musicale dove sarà possibile apprezzare la bravura di tanti giovani.
La Banca Monte Pruno, con questa iniziativa, conferma la sua attenzione e la sua vicinanza nei confronti delle giovani generazioni, della musica e della buona scuola che promuove questi progetti di carattere culturale e sociale.