SALERNO – Continua la vessazione fiscale a carico dei salernitani, necessaria a finanziare megalomanie e propagande di un Sindaco in “decadenza”.
Si scopre così che i nostri concittadini sono quarti nella classifica dei più tartassati d’Italia per la tassa sui rifiuti (TARI), nel mentre ai commercianti, già ormai con le serrande “socchiuse” per le difficoltà del momento, si chiede di pagare la tassa sull’ombra prodotta dai tendoni (TOSAP) e le aziende salernitane in genere si vedono “recapitare” centinaia di accertamenti, spesso infondati nella pretesa, per imposte di pubblicità per insegne misurate “induttivamente” e per passi carrabili presunti tali .
Fino a quando i salernitani dovranno e potranno tollerare una simile persecuzione fiscale?
L’amministrazione comunale fa il contrario di quanto dovrebbe un Ente in periodo di crisi: mette sempre più le mani nelle tasche dei contribuenti, invece di ridurre la pressione tributaria per consentire il rilancio dei consumi.
Sarà compito di chi verrà ridurre l’oppressione tributaria locale sui cittadini, restituendo loro dignità e riducendo gli sprechi, nella consapevolezza delle difficoltà che le famiglie affrontano nel quotidiano, nel mentre c’è chi con i loro soldi cerca di apparire e di autocelebrarsi!
Raffaele Adinolfi, capogruppo lista civica PDL – Arechi
Roberto Celano, capogruppo Nuovo Centro Destra Salerno
Rosario Peduto, portavoce cittadino Fratelli d’Italia Salerno
Antonio Roscia, coordinatore cittadino Forza Italia Salerno