La redazione
SALERNO – Riceviano da Sanza, e volentieri pubblichiamo, un intervento del cav. Attilio De Lisa, emblematico personaggio intrepido e sotto certi aspetti anche coraggioso. Nel suo messaggio si rivolge direttamente a Sua Santità Papa Francesco e scrive: “E’ coraggioso e intrepido e questo è ciò di cui abbiamo bisogno oggi nel mondo. Per me bisogna farne un Santo oggi e non di meno anche Papa Benedetto XVI che lo ha preceduto. Il grande orgoglio e gioia è anche Giovanni Paolo II proclamato Santo e quindi San Giovanni Paolo II di cui la festa del Papa della Famiglia è il 22 ottobre e che ha onorato il Santo Padre in Piazza San Pietro oltre che a Teggiano proprio il giorno della festa esposta la Reliquia con Santa Messa celebrata dal Card. Salvatore De Giorgi della Santa Romana Chiesa e Arcivescovo Emerito di Palermo. E’ ciò che espone il Cav. Attilio De Lisa di Sanza (originario di San Rufo) della Diocesi di Teggiano-Policastro in provincia di Salerno della Regione Campania in quanto sbalordito dal temperamento efficace del Santo Padre (Vescovo di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica) e dalla sua semplicità che arriva in ogni casa e periferia.
E chi parla (padre di Rocco e Vincenzo) è un Cattolico Cristiano praticante della Parrocchia Santa Maria Assunta e San Francesco d’Assisi vicino allo Stato Vaticano,alla Chiesa Cattolica (Cei),alla Santa Sede,alla Nunziatura Apostolica,alla Santa Romana Chiesa,alla Diocesi di Roma e alla Diocesi di Napoli con tutte le altre diocesi Campane ed oltre,che porta avanti Legalità e Trasparenza in ogni ambito della vita quotidiana ed ottenendo le cose con sacrifici ed onestà.
Il Cav. De Lisa non solo collabora pienamente nell’ambito Religioso essendo di riferimento a Mons. Antonio De Luca della Diocesi di Teggiano-Policastro e in Sanza del Parroco Don Giuseppe Spinelli (in qualità di Comitato Feste Parrocchiali,Confratello dell’Arci-confraternita di Maria SS della Neve con il Santuario Diocesano sul Monte Cervati e chiamata anche Santa maria della Neve o Madonna del Cervato oltre che Segretario e Menbro del Direttivo dell’altra Arci-confraternita del Santissimo Sacramento o SS Sacramento e Rosario),ma anche nella Sanità e nell’Istruzione.
Infatti nella Sanità come Dipendente di ruolo dell’A.S.L. Salerno e del P.O. di Sapri presso la Direzione Sanitaria all’Ufficio gestione delle Attività ambulatoriali e Referente del Governo delle Agende dello stesso Ospedale dell’Immacolata sempre in simbiosi con la Sede centrale di Salerno e nell’istruzione come verrà esposto apertamente e serenamente la piena collaborazione verso l’I.I.S “Carlo Pisacane” del Comune di Sapri e l’Istituto Comprensivo Statale di Buonabitacolo e Sanza.
Il Cav. De Lisa esprime tanta gioia e serenità per gli anni partecipi agli incontri e trascorsi in qualità di componente del consiglio d’Istituto uscente e in rappresentanza dei genitori e quindi come Istituzione Scolastica locale a Sapri insieme al Dirigente Scolastico Prof.ssa Franca Principe negli anni 2011-2014 e sperando sempre per una scuola migliore di Legalità e Trasparenza.
Adesso ringrazia vivamente la Giunta Esecutiva e il Consiglio d’Istituto uscente,gli ATA, i Docenti, la Segreteria e il nuovo Consiglio d’Istituto e Giunta Esecutiva che prossimamente verranno eletti il 9-10 novembre 2014 e in qualità di rappresentante di classe dei genitori delle I classe e III classe dell’Agrario dove sono presenti i figli Rocco (in terza) e Vincenzo (in prima) appartenente all’I.I.S. “Carlo Pisacane” del Comune di Sapri insieme al Liceo Musicale,al Liceo Classico,all’Alberghiero e al Liceo Scientifico augurando anche Buon Lavoro con piena collaborazione oltre anche un saluto al Primo Cittadino Giuseppe Del Medico insieme a tutta la Giunta Comunale.
Inoltre non è di meno anche il ricordo indimenticabile ed emozionante trascorso per ben 5 anni (sia in Commissione Elettorale e Rappresentante di Classe che nella Giunta Esecutiva e Consiglio d’Istituto) all’Istituto Comprensivo Statale di Buonabitacolo e Sanza con i Dirigenti: Prof. Francesco Loguercio del Comune di Sanza, Prof.ssa Maddalena Pellegrini del Comune di Angri,Prof.ssa Rita Giordano del Comune di Sanza e Prof. Francesco Vitale del Comune di Padula (portando gli elogi a tutto lo Staff Scolastico e un saluto alle Istituzioni Comunali ed Autorità locali). Infine un saluto affettuoso ai Cavalieri Templari di Pagani compreso il Gran Priore Cav. Fr Francesco Russo e Direttivo Nazionale insieme agli altri Cavalieri Cattolici Italiani ed oltre e la stima sia alla Presidenza della Repubblica e Presidente Giorgio Napolitano come garanzia della nostra Democrazia e Costituzione Italiana che alla Politica Campana e Italiana,alla Giustizia,alla Corte Costituzionale e C.S.M.,alla Prefettura,alla Procura e alle Forze Armate.