Gastronomia: da Cava la filosofia dei panini

  

La redazione

CAVA de’ TIRRENI – Un cavese DOC importa dal Giappone l’idea del Panino nero battendo sul tempo una multinazionale.

 

Vincenzo Falcone, chef, nonché uno dei titolare del 28Hamburger&Delicious di Cava de’ Tirreni, batte sul tempo la multinazionale Burger King lanciando il panino Black che sta spopolando in Giappone.

Già dal 24 settembre nel menù dell’originale e nuovissimo  locale Metelliano  è disponibile il nuovo panino Black Bun.

Questa volta, però, la novità non è nel ripieno bensì nel suo colore. Questo nuovo panino, infatti,sarà quasi completamente nero.

Una vera e propria moda che arriva direttamente dal Giappone, che come sempre riesce a creare delle tendenze strane ed originali.

Il panino sarà completamente nero con ingredienti tutti total black. Falcone  assicura che tutti gli ingredienti sono trattati in maniera naturale e che, nonostante il colore, non sono nocivi per la salute.

Il pane è trattato con del carbone di bambù alimentare, aggiunto direttamente all’impasto, esattamente come il formaggio inserito all’interno del panino. Anche la salsa, aromatizzata all’aglio, è colorata di nero, ma in questo caso è stato utilizzato del nero di seppia, alimento base per tante ricette a base di pesce.

L’unico elemento del panino che manterrà le sue sembianze naturali è l’hamburger di carne. Probabilmente scegliere di colorare anche la carne e dare un look total black all’intero panino sarebbe stato troppo anche i giapponesi, che amano le bizzarrie, è vero, ma che forse non hanno voluto esagerare.

Il nuovo panino è già disponibile al  26Hamburger&Deliciuos e c’è già chi è pronto a scommettere che si tratterà di un grandissimo successo. Spesso, infatti, le novità così bizzarre e stravaganti finiscono per attirare la curiosità ed il divertimento generale e diventano delle vere e proprie mode che si diffondono in tutto il mondo.

Presto potremmo vedere i profili dei social network invasi da questi strani e bizzarri panini neri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *