Da Sant’Arsenio parte il primo premio nazionale per la sicurezza stradale dedicato al compianto Christian Campanelli
Michele D’Alessio
Sant’Arsenio — Domenica scorsa, presso l’auditorium del teatro comunale di Sant’Arsenio , si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della I edizione del “Premio Nazionale per la Sicurezza Stradale Christian Campanelli”, promossa e organizzata dall’Associazione “Life Onlus per la Sicurezza Stradale” insieme a numerose aziende locali di partenariato tra cui la BCC di Monte Pruno di Roscigno e Laurino. L’evento, che avrà luogo Venerdì 30 settembre e Sabato 1 ottobre, si svolgerà in due particolari momenti: il 30 settembre, alle ore 18.00 presso il Teatro Comunale di Sant’Arsenio si terrà la cerimonia di consegna dei premi.
Subito dopo, alle ore 20.30, avrà luogo il “Gran Galà della Solidarietà sulla Sicurezza Stradale”. “Il Premio Nazionale per la Sicurezza Stradale Christian Campanelli nasce con l’intento di premiare e portare alla luce le azioni o i progetti posti in essere in tutta Italia da semplici cittadini, associazioni o Enti Pubblici al fine di ridurre il triste numero delle morti sull’asfalto” come hanno spesso sottolineato il Presidente dell’Associazione “Life Onlus per la Sicurezza Stradale”, Daniele Campanelli, il Direttore Generale della BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurino, Michele Albanese. Il giorno seguente invece, 1 ottobre 2011, allo stadio “A. Medici” di Polla, alle ore 15.30, si terrà il triangolare di calcio “Un Goal per la vita”, al quale parteciperanno la squadra della nota trasmissione Mediaset “Amici di Maria De Filippi”, la Nazionale “Giornalisti RAI”, e la Nazionale “All Stars TV”, formata da artisti provenienti da vari reality show televisivo.
Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte, oltre, il Presidente dell’Associazione “Life Onlus per la Sicurezza Stradale”, Daniele Campanelli, il Direttore Generale della BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurino, Michele Albanese, i ballerini ed attori di “Amici” Antonio Fiore e Marco Gandolfi Vannini, Siria De Fazio, concorrente del “Grande Fratello 9” e Luca Rombolini, vice presidente della squadra nazionale di calcio di Amici “All Star”. Presenti in platea dell’auditorium comunale di Sant’Arsenio, numerose personalità civile e politiche tra cui il sindaco Nicola Pica, il consigliere provinciale Rocco Giuliano, il consigliere regionale Donato Pica e, in rappresentanza delle Forze dell’ordine che collaborano con l’iniziativa, il caposquadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina, Luigi Morello. Sicuramente, l’evento, sarà un altro grande successo, con grandi momenti di educazione, testimonianze e sensibilizzazione stradale, come quelli di Domenica, dati dai ragazzi di “Amici”. I biglietti per il triangolare di calcio “Un Goal per la vita” di Sabato 1 Ottobre, il cui prezzo è devoluto interamente in beneficenza, sono disponibili presso tutte le filiali della BCC di Montepruno e Laurino.