Antonio Citera
SANZA – Un’Amministrazione efficace, trasparente, non si misura con gli sguardi o con i pregiudizi ma dalle opere e dall’impegno che essa ripone nella quotidiana gestione della cosa pubblica. Spesso si simula e si specula specialmente con le parole sottraendo e annebbiando quella crescita indispensabile per la comunità. Un circolo vizioso che ingiallisce le speranze e sfocia in una polemica tristemente vista e rivista. Ecco allora che in questo angolo annerito, la miglior risposta è una sana e costante politica di progresso, la stessa che da due anni si ripropone tra le mura di palazzo di città, una sinergia di intenti volti al benessere culturale, economico, sociale, storico, ambientale e paesaggistico della popolazione di Sanza. Una politica di trasparenza che in poco tempo ha messo in essere una serie di programmi e progetti che proprio in questi recenti giorni si sono realizzati:
La rinascita del poliambulatorio comunale e la prossima attivazione dei servizi specialistici con punto prelievo ematico. Un servizio importante per la cittadinanza che permetterà, oltre che a un risparmio del 30% per gli utenti del servizio, derivante da una convenzione con singoli medici, anche la possibilità di usufruire in loco di attrezzature medico specialistiche quale l’ecografo, evitando così il disagio storico di lunghe liste di attesa e soprattutto fastidiosi spostamenti di decine di km. La delibera di attivazione è stata approvata in giunta il 9 maggio scorso.
La concessione da parte della Regione Campania di un finanziamento di circa 600.000,00 euro per la realizzazione della “ Strada di accesso al PIP – Opere di urbanizzazione primaria area PIP.
Lavori di realizzazione parcheggio Centro Storico Via Portello con l’approvazione del progetto di completamento funzionale del piano terra e primo piano per un costo di 98.202,79 euro.
PIRAP Parco Nazionale Cilento Vallo di Diano: Intervento di itinerario storico naturalistico dal Monte Cervati al Monte Centaurino PSR Campania 2007/2013 misura 313 per una spesa complessiva di 266.500,00 euro. Parte del denaro sarà utilizzata per la creazione di una sala multimediale da realizzarsi al Centro Educazione Ambientale ( CEA ).
<< Un impegno continuo fatto di trasparenza e di legalità – afferma il sindaco di Sanza Francesco De Mieri – presupposti indispensabili per una buona amministrazione e per la realizzazione di una amministrazione aperta, al servizio del cittadino. I risultati conseguiti ad oggi, – continua – a soli due anni dall’insediamento, rappresentano alcuni degli ambiziosi obiettivi del programma amministrativo, che contiamo di attuare interamente nell’arco del nostro mandato, nonostante la crisi economica che incombe >>.