Filippo Ispirato
Il Centro Studi di Ricerche Economiche e Sociali Mondi Sostenibili si è fatto promotore della seconda edizione del concorso di idee d’impresa “Accendi la tua Idea”, presentata a Salerno a fine Marzo.
Il concorso è aperto a tutti coloro che abbiano un’idea imprenditoriale ed un progetto di fattibilità collegato, che sarà possibile inviare a mezzo mail fino al 15 Giugno prossimo sulla casella di posta elettronica centro.sudi.mondisostenibili@gmail.com, specificando nell’oggetto la causale “partecipazione al secondo concorso accendi la tua idea”.
L’iniziativa ha il compito di supportare e sostenere idee innovative di giovani imprenditori al fine di sviluppare nuove idee di business che spesso, complice la burocrazia, la complessità delle procedure amministrative e la difficoltà di accesso alle fonti di finanziamento, possono essere bloccate sul nascere limitando fortemente nuove potenzialità di sviluppo nel territorio.
Scopo dell’iniziativa “Accendi la tua idea” , quindi, non è solo quello di premiare l’idea considerata più innovativa e sostenibile ma di sostenerla ed accompagnarla, attraverso un team specializzato di professionisti, nel complesso iter necessario a trasformarla da semplice proposta a progetto ed infine a business vero e proprio, che sia sostenibile sia nel tempo sia dal punto di vista commerciale che da quello finanziario.
Le idee ed i progetti presentati saranno esaminati da un’apposita commissione tecnica che ne valuterà l’innovatività, l’applicabilità, l’efficacia, l’efficienza e la sua economicità designando il progetto vincitore, che sarà premiato, come afferma il Dr. Moccia, presiedente di Mondi Sostenibili, con lo sviluppo guidato di un piano completo di start up e la sua presentazione ufficiale sui media e sul web.
Per chi volesse maggiori dettagli in merito ai contenuti e alle modalità di svolgimento ed organizzazione del concorso sarà possibile visionare l’apposita documentazione disponibile sul sito www.centrostudimondisostenibili.blogspot.com o sulla pagina Facebook dedicata al concorso.