Da uff.stampa Sassano
SASSANO – Il 4 maggio prossimo, partire dalle 7, a Silla di Sassano si terrà la prima edizione della “Rando delle orchidee”, una manifestazione cicloturistica, non competitiva, che attraverserà le strade del 97esimo Giro d’Italia, alla scoperta di monti e laghi, meraviglie naturalistiche e sorgenti d’acqua tra Campania e Basilicata.
La Rando delle orchidee è il primo degli eventi in calendario programmati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Bike in Tour, in occasione dell’importante appuntamento ciclistico a Sassano e si inserisce nel primo weekend di Maggio, tutto dedicato allo sport.
Il programma della manifestazione prevede tre diversi percorsi: un tratto lungo (190 chilometri), uno medio (108 chilometri) e un itinerario corto di 54 chilometri.
Per i primi due percorsi sono previsti lungo le strade numerosi punti di ristoro con golosità di ogni tipo e degustazione di prodotti tipici. Il programma dell’evento prevede anche un pranzo finale al rientro a Silla di Sassano.
È possibile iscriversi alla manifestazione fino al primo maggio prossimo. Per partecipare al percorso corto non occorre alcuna iscrizione e neppure il versamento della quota di 10 euro prevista, invece, per gli altri due itinerari. Ulteriori informazioni sui diversi percorsi e sulle modalità di partecipazione all’evento possono essere richieste all’indirizzo e-mail info@bikeintour.it.