Da uff.stampa PdL-Sa
SALERNO – Pietro Smeriglio, componente del Coordinamento Provinciale del Pdl, interviene sulla chiusura estiva della piscina comunale “Simone Vitale” di Torrione, «una struttura pubblica – sottolinea Smeriglio – la cui ristrutturazione è costata milioni di euro all’amministrazione De Luca, e che ora, invece, è inspiegabilmente chiusa».
«Ecco un’altra novità negativa – continua ancora Smeriglio -. Un disservizio inqualificabile (a favore di qualche altra struttura, per una città che viene indicata dalla nostra amministrazione tra quelle realtà turistiche ed europee di eccellenza, come più volte dichiarato. Dunque, con il mare ed il litorale impraticabili, con gli accessi ai lidi privati che hanno un costo che i più non possono permettersi tutti i giorni, ci si trova di fronte ancora una volta ad una scelta scellerata che sottrae ai cittadini – e non solo a quelli di Salerno – l’unica struttura in grado di offrire un servizio di balneazione pubblica al centro della città».
«È questa – si chiede infine Smeriglio – la città turistica ed europea, è questa l’eccellenza tanto decantata in cui viviamo? La verità delle cose va dimostrata con i fatti».