Da Team Maieutica
BATTIPAGLIA – Grande soddisfazione da parte del Responsabile delle Politiche Giovanili e del Progetto Maieutica Dott. Salvatore Esposito oltre che del team dell’Informagiovani di Battipaglia nel constatare la diversificata ed ampia proposta progettuale proveniente dai giovani di tutto il Distretto 56.
E’ il consolidando di un ruolo nuovo e più attuale dell’Ente a sostegno dello sviluppo di innovative politiche giovanili. Determinante per il raggiungimento di tali obiettivi progettuali è risultata l’attività di animazione territoriale organizzata con il Laboratorio Maieutica curata dai partner di progetto Università Magna Graecia Thiasos, QS & Partners di V. Quagliano & C. SNC e da Unimpresa Giovani Imprenditori che hanno coinvolgimento diversi Comuni e Associazioni del Distretto.
Sono previsti per Venerdì 5 c.m. alle ore 9,30 presso l’ufficio Informagiovani del Comune di Battipaglia i colloqui per l’ammissione ai corsi di formazione e orientamento programmati nell’ambito di Maieutica.
E’ un’altra azione di accompagnamento importante per la prima startup di nuove iniziative artistiche, culturali e di servizi in corso di attuazione in provincia di Salerno che intende valorizzare la “creatività giovanile” grazie anche al sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’ANCI che hanno cofinanziato il progetto a titolarità del Comune di Battipaglia.
Si è registrata una partecipazione ampia per provenienza territoriale e numero di giovani che si sono recati al Laboratorio per incontri informativi, di orientamento e verifica di fattibilità tecnica, economica e di mrcato. Sono stati registrati, nei primi sei mesi di attività, altre 250 incontri censiti; hanno presentato idee progetto giovani residenti in tutti i Comuni del Distretto 56 con un percentuale significativa di giovani provenienti da Pontecagnano Faiano e da Battipaglia.
Le attività del Laboratorio Maieutica continueranno anche nel mese di luglio che sarà aperto al pubblico il martedì e mercoledì mattina dalle h 10,00 alle h 13,00 con la presenza dei consulenti di Unimpresa Giovani Imprenditori e della QS & Partners di Vincenzo Quagliano.
La graduatoria degli ammessi al secondo colloquio nonchè ulteriori informazioni sulle prossime azioni di progetto sono disponibili sui siti www.comune.battipaglia.sa.it e www.maieuticabattipaglia.it