Fabio Gioia
Alla vigilia di una delle gare più belle ed emozionanti della stagione, quella che farà incontrare la tifoseria, che si presenterà numerosa, con la squadra che una settimana ha conquistato la promozione matematica, mister Perrone non perde l’obiettivo primario di questa squadra, quello della vittoria del campionato e della Supercoppa: “Domani vogliamo festeggiare facendo una bella partita e cercando di tirare fuori il massimo, rimpinguando la nostra classifica per tenerci stretto il primo posto, oltre a puntare alla Supercoppa”.
Per raggiungere questo obiettivo, che in caso di non vittoria del Pontedera, può arrivare anche domani contro il Poggibonsi, Perrone sceglierà la squadra migliore, facendo partire il turnover dalla partita contro il Martina, per dare spazio a chi ha giocato poco: “Domani farò giocare la squadra che in questo momento mi dà garanzie maggiori e non facendo turnover, tranne per una persona per la quale potrebbe esserci un discorso differente, per premiarne il comportamento avuto. Potrebbe essere questo l’unico cambiamento nei diciotto che inserirò in lista”.
Per concludere ci sono i ringraziamenti, questi, rispetto a quelli dell’anno scorso, non sanno di addio, ma hanno sapore di riconferma. Riconferma che chiede a gran voce anche la tifoseria: “Devo ringraziare la Società che mi ha dato la possibilità di vivere questi due anni così belli. Qualsiasi discorso sul futuro è prematuro. Tutto dipende sempre da tanti elementi, a partire dai programmi. In ogni caso allenatori e giocatori passano sempre, tenetevi stretti questa Società che ha investito tanto ed è fatta da gente che vuole arrivare in alto. Credo sia questa la garanzia più importante per la città e per i tifosi”.