Com&Te: la dittatura dei banchieri

Da Silvia Lamberti

CAVA de’ TIRRENI – Si è svolta ieri sera, al Social Tennis Club di Cava de’Tirreni, il primo dei salotti letterari della VII edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorn, riservati quest’anno ai saggi di politica, economia e costume sul tema Il Bel Paese: letture di una crisi. Ospite dell’evento, promosso dall’Associazione Comunicazione & Territorio, e ideato e curato da Pasquale Petrillo, è stato il giornalista e già parlamentare Emidio Novi, autore de La dittatura dei banchieri L’economia usuraia, l’eclissi della democrazia, la ribellione populista (Controcorrente).

Ad intervistare l’autore, i colleghi Alfonsina Caputano del quotidiano La Città ed il giornalista economico Aldo Primicerio.

Alla presentazione, oltre alla numerosa partecipazione dei docenti e degli studenti degli istituti superiori cavesi, componenti della giuria popolare del Premio speciale Com&Te  Giancarlo Siani, il presidente del Social Tennis Club Francesco Accarino, il Commissario ed il Direttore dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’Tirreni, Filippo Diasco e Mario Galdi, l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Cava de’Tirreni Vincenzo Passa.Nel corso della serata è stato annunciato il rinvio del secondo salotto letterario, previsto per il prossimo 24 gennaio, con la presentazione del saggio Pigs! La crisi spiegata a tutti (DeriveApprodi) di Paolo Ferrero. D’intesa con l’autore, impegnato nelle imminenti elezioni politiche quale candidato, si è convenuto di rinviare l’appuntamento ad una data da fissare tra i prossimi mesi di marzo ed aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *