Fabio Gioia
Nella conferenza stampa di metà settimana, è intervenuto Luciani, che ha spiegato lo stato mentale della squadra e di come si sta preparando per la sfida contro l’Hinterreggio.“Tutti i giorni mi sudo la maglia da titolare, ora sto ricoprendo il ruolo di terzino destro e ne sono molto felice perché stanno arrivando anche i risultati. Continuiamo così perché ce lo meritiamo e sono convinto che con i metodi di lavoro che stiamo seguendo possiamo continuare su questo andamento positivo. Siamo sempre a disposizione del mister e se c’è bisogno che giochi centrale sono a disposizione anche per ricoprire quel ruolo. I miei compagno stanno bene, si sono allenati e non c’è nessuna paura. Siamo tutti sulla stessa barca, sappiamo che è un periodo positivo per noi e tutti vogliamo scendere in campo la domenica per portare a casa i tre punti”.Nel parlare del periodo positivo della squadra, il discorso è andato inevitabilmente su cosa sia cambiato dalla gestione di Galderisi a quella di Perrone: “La differenza rispetto a prima è che ora stanno arrivando i risultati. Quando tutte le cose vanno bene anche noi giovani veniamo messi in risalto, ma in gruppo si vince e si perde insieme. Non ho mai sentito sfiducia nei confronti dei più giovani. Per raggiungere un risultato bisogna essere tutti uniti e se remiamo tutti nella stessa direzione potremmo toglierci belle soddisfazioni”.Invece, parlando della sfida contro l’Hinterreggio: “Stiamo preparando la gara contro l’Hinterreggio come abbiamo preparato ogni partita dall’inizio del campionato. Siamo un gruppo molto umile che in ogni piccolo allenamento cerca di dare il centoventi percento. Come linea difensiva abbiamo sempre lavorato tantissimo. Quando non vanno bene le cose non tutto gira nel verso giusto e si perde un po’ di fiducia in sé. Ne siamo venuti bene fuori e abbiamo acquisito quella fiducia necessaria che ci da ancora più sicurezza”.Riguardante la disciplinare, il ricordo da parte della Salernitana su Ginestra, non è stato accettato, e quindi il bomber granata dovrà rimanere ai box altre due giornate. Accettato invece il ricorso per l’inibizione di Lotito.
Di seguito il comunicato:
Ricorso U.S. SALERNITANA 1919 S.R.L.
avverso la sanzione della squalifica per 3 giornate
effettive di gara inflitta al calc. Ginestra Ciro seguito
gara Vigor Lamezia/Salernitana del 7.10.2012 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Italiana
Calcio Professionistico – Com. Uff. n. 43/DIV del 9.10.2012)
RESPINTO
Ricorso U.S. SALERNITANA 1919 S.R.L. avverso la sanzione dell’inibizione a svolgere ogni attività in seno alla F.I.G.C. a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 23.10.2012 inflitta al Sig. Claudio
Lotito seguito gara Salernitana/Borgo a Buggiano del 14.10.2012 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Italiana Calcio Professionistico – Com. Uff. n. 48/DIV del 16.10.2012) ACCOLTO e, per l’effetto, annulla la delibera impugnata.