Da Matteo Bottone –ass.comunale
AMALFI – La 57° regata delle Antiche Repubbliche Marinare è occasione propizia per rinsaldare il rapporto tra Amalfi e l’elemento che più di tutti ha contribuito a renderne grande la storia, il mare.
Il Comune di Amalfi ha, per questo motivo, indetto un concorso dal titolo “Amalfi ed il mare” e rivolto agli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo Statale di Amalfi.
La Cerimonia di Premiazione del concorso chiuderà il ciclo di manifestazioni proposto per la 57° regata delle Antiche Repubbliche Marinare e si terrà in data 4 giugno alle ore 10.30 presso l’Arsenale della Repubblica.
“L’iniziativa si annovera tra le campagne di sensibilizzazione ambientale che l’Amministrazione Comunale si è impegnata, durante la campagna elettorale, ad attuare.” ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente, dott. Matteo Bottone. “Uno degli obiettivi del nostro mandato è la diffusione, tra le nuove generazioni, della cultura del rispetto dell’ambiente e della bellezza ad esso connaturata. Riteniamo, infatti, che l’educazione e la crescita culturale in senso ambientale delle nuove generazioni sia una precondizione necessaria per favorire un armonico sviluppo del nostro territorio. Mi auguro che l’iniziativa trovi un favorevole riscontro nella popolazione, al fine anche di rendere giusto merito ai bambini che hanno partecipato al concorso”.