SCHIERARSI: il commissariato di polizia nel Vallo

 

 

La redazione

 

Si terrà sabato 25 Gennaio 2025 alle 17.30, presso l’Auditorium Cappuccini a Sala Consilina, l’incontro/dibattito dal titolo: Commissariato di Polizia di Stato nel Vallo di Diano. L’ora delle decisioni e delle responsabilità. L’evento è organizzato dall’ Associazione Schierarsi- Piazza Cilento-Vallo di Diano e patrocinato dal Comune di Sala Consilina.

È  una iniziativa che fa seguito a quella di Polla, tenuta lo scorso 27 Ottobre 2023 con la partecipazione dell’allora Procuratore antimafia di Potenza dott. Francesco Curcio, e che ha l’obiettivo di promuovere ulteriormente l’istituzione di un Commissariato di Polizia di Stato nel Vallo di Diano, trattandosi di un territorio di frontiera molto esposto negli ultimi anni alle infiltrazioni di organizzazioni malavitose con un radicamento significativo della loro sfera di influenza sul nostro comprensorio, cosi come puntualmente rilevato nelle relazioni semestrali della D.I.A..

L’evento, dopo i saluti del Sindaco di Sala Consilina, avv. Domenico Cartolano, sarà strutturato e sviluppato secondo le modalità dell’incontro/dibattito, al quale sono stati invitati a intervenire: il Signor Prefetto di Salerno, il signor Questore di Salerno, i Sindaci del Vallo di Diano e dei territori contigui, i Presidenti delle Comunità Montane, i rappresentanti delle Associazioni e del mondo del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *