Zona orientale: carenza di igiene urbana con strade e piazze sporche

 

di Enrico Trotta  (giornalista)

La Salerno delle “Luci d’artista” del centro città stride fortemente con l’altra città, quella che, per intenderci, va dal fiume Irno, attraversa Torrione, Pastena, passa da Mercatello fino poi a Mariconda e parco Arbostella.

Tutta l’area Orientale, infatti, versa in condizioni di degrado urbano. Addirittura, a via Paradiso di Pastena, sotto la tangenziale che collega Sala Abbagnano con Mariconda/San Leonardo vi è una discarica a cielo aperto che, nonostante le ripetute proteste inoltrate dai cittadini della zona all’Assessore all’Ecologia Massimiliano Natella e ai dirigenti di “Salerno Pulita” e dal suo Dirigente Francesco Bennett, non ha trovato ancora la soluzione con la rimozione dei rifiuti ingombranti che fanno brutta mostra di sé.

Nella città turistica che si starebbe cercando di costruire, certamente la scarsa igiene urbana dell’intero comprensorio Orientale, non giova alla crescita e allo sviluppo del settore turistico.

L’Amministrazione Comunale, da questo punto di vista, sembra molto disattenta e latitante. Non parliamo poi delle “deiezioni canine” che invadono gran parte dei marciapiedi di Torrione, Pastena e Mercatello oltre alle decine di rifiuti abbandonati ad ogni angolo di strada.

E “Salerno Pulita” cosa fa? Quale ruolo svolge? Gli operatori ecologici come lavorano? Domande che al momento sembrano rimanere senza risposta alcuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *