da Enrico Trotta (giornalista)
PROBLEMA DEL BULLISMO GIOVANILE NEL QUARTIERE – IL COMITATO DI ZONA SCRIVE A CELANO CAPOGRUPPO FORZA ITALIA E ALL’ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI SALERNO ARCH. PAOLA DE ROBERTO PER AFFRONTARE LA TEMATICA.
Il comitato di zona a Torrione torna alla carica ancora una volta sul tema della sicurezza del quartiere ed in particolare di Piazza Gian Camillo Gloriosi.
L’area è “sotto assedio” di microcriminalità straniera, bullismo e vari balordi che non vengono sufficientemente attenzionati da Questore, Prefetto e Servizi Sociali del Comune di Salerno capitanati dall’Assessore Paola De Roberto.
Ella, con i suoi collaboratori, non riesce ad attenzionare soprattutto il bullismo adolescenziale e giovanile, sprecano risorse umane su casi privi di fondamento invece di scendere su strada a seguire i ragazzi a rischio con famiglie “sfasciate” alle spalle. Una città davvero matura, civile ed Europea, come spesso “esterna” il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, dovrebbe essere più incisiva nel sociale e nella prevenzione.
Ora la patata bollente passa a Celano, alla De Roberto, alle forze di polizia e al Tribunale dei Minori.
Ad maiora!