da uff. stampa avv. Santocchio
Via Cristoforo Colombo, una delle strade principali di Scafati, versa ormai in condizioni critiche, nonostante la sua importanza per la vita quotidiana di centinaia di residenti. I cittadini della zona lamentano da tempo una grave mancanza di manutenzione, con problemi che vanno dalle buche sulla carreggiata, all’illuminazione pubblica carente, fino ai continui allagamenti in caso di pioggia che rendono la strada impraticabile a piedi.
“Siamo arrivati a una situazione insostenibile – dichiara Mario Santocchio, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia a Scafati -. I cittadini di via Cristoforo Colombo, e di altre strade che soffrono di condizioni simili, non possono essere considerati cittadini di serie B. La mancata manutenzione ordinaria, un diritto fondamentale, deve essere garantita a tutti. Abbiamo strade che dal 1990 non vedono interventi strutturali e pavimentazioni a carico dei residenti stessi. È inaccettabile che, in mancanza di energia elettrica, si resti addirittura senza acqua. Inoltre, da oltre due anni non è stata effettuata alcuna disinfestazione”.
Santocchio aggiunge: “L’amministrazione comunale continua a promuovere interventi di manutenzione ordinaria, ma evidentemente non sono sufficienti o non coprono tutte le aree critiche. Sollecitiamo un’attenzione particolare per Via Cristoforo Colombo e per tutte le altre zone dimenticate da troppo tempo. Questa situazione non può più essere ignorata”.
Fratelli d’Italia chiede, quindi, all’amministrazione comunale di intervenire con urgenza per riportare dignità e sicurezza a una strada che è fondamentale per la vita dei cittadini di Scafati.