SASSANO: dalla Pro Loco “l’Idea” di un messaggio di serenità

 

Aldo Bianchini

SASSANO – Poche sere fa in un clima di serena concordia una trentina di soci della Pro Loco di Sassano si sono ritrovati in una nota pizzeria della zona (L’Idea di Via Lagno Secco) per trascorre semplicemente qualche ora insieme e gustare la buona pizza del citato locale.

Non c’era nessun assillo di dover decidere qualcosa e/o programmare le eventuali attività future; c’era soltanto il desiderio di trascorrere qualche ora insieme, di allacciare nuove amicizie e di rispolverare quelle un po’ impolverate; a gruppi si è parlato di tutto e di più, tranne della Pro Loco i cui destini, ovviamente, devono essere giustamente discussi in altre sedi.

E’ proprio questi il file-rouge che molto intelligentemente ha saputo cogliere il giovane Giovanni Calandriello che, pur nella sua ancora breve esperienza di presidente, si sta già distinguendo con una gestione giovanile, innovativa e progressista dell’associazione che raccoglie oltre cento iscritti; un’associazione che, dopo i lunghi anni di infaticabile attività prodotta dalla gestione di Franco Biancamano (presente alla serata) e dopo la parentesi culturale assicurata dalla presidenza di Antonello Aumenta, necessitava di un rilancio definitivo verso il futuro.

In questo rilancio è emerso con chiarezza il messaggio di Calandriello che in maniera democraticamente decisa ha dettato la nuova linea impostata sulle “decisioni collegiali” tra tutti i soci da condividere, ovviamente, con il direttivo che allo stto appare pieno di buona volontà e di iniziative sicuramente molto valide. Insomma un esecutivo (direttivo Pro Loco) che lancia le idee e rispetta pedissequamente la risposta dei soci che rimangono il fulcro portante dell’intera associazione. E la Pro Loco cambia volto.

Ecco perché la serata di pizza di martedì 17 settembre 2024 è stata, senza alcun dubbio, un successo organizzativo e sociale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *