da Uff. Stampa
Si svolgerà domenica 08 Settembre 2024 la seconda edizione del Raduno Macchine Agricole e Veicoli Utilitari, la manifestazione e inserita nel calendario nazionale dall’ASI – Automotoclub Storico Italiano con la finalità di promuovere le bellezze paesaggistiche del territorio, il motorismo storico attraverso le macchine Agricole e la cultura contadina.
La Manifestazione gode dell’apprezzato Patrocinio dall’Amministrazione Comunale Cittadina.
Appuntamento per tutti i possessori di veicoli agricoli alle 9.30 in via Madonna della Consolazione Oliveto Città (SA), presso il piazzale adiacente al sagrato per mettere in mostra i propri veicoli che hanno consentito agli agricoli di migliorare e facilitare il lavoro dei campi creando sviluppo economico.
Alle ore 11:00 ci sarà l’esibizione delle macchine agricole cingolate che con i propri conduttori si cimenteranno nella prova di Aratura. Seguira il pranzo con degustazione di prodotti tipici locali. La manifestazione viene proposta in chiave Ecosostenibile, infatti il Club Salerno Autostoriche regalerà venti piante che serviranno ad arricchire il verde pubblico e compensare la produzione di anidride carbonica prodotta, anche il pranzo sarà solo con ortaggi e prodotti a chilometro zero prodotti dall’azienda La Cartiera. Il presidente Dino Nardiello da
appuntamento a domenica 08 Settembre alle 9.30 per ammirare i meravigliosi veicoli Agricoli e poterne conoscere i dettagli, grazie alla presenza dei commissari tecnici del Club Salerno Autostoriche, presenti alla manifestazione.Vi aspettiamo numerosi.