CASTELPAGANO: 26^ sagra del fungo porcino dal 13 al 22 settembre 24

 

Marilena Mascolo

CASTELPAGANO (BN) – Mancano pochi giorni e poi sarà festa totale con la 26^ edizione della “Sagra del fungo porcino” in programma dal 13 al 22 settembre prossimo nell’incantevole ed accogliente paesino beneventano.

Il piatto d’ordinanza, previsto nei giorni 13 – 14 – 15 – 20 – 21 e 22 settembre, è un menù completo ai funghi porcini in Piazza Municipio; a pranzo alle ore 12.00 ed a cena alle ore 20.00

Tutte le sere, ovviamente, ci sarà la pizza ai funghi porcini con l’aggiunta anche a pranzo le domeniche; alla quale, dal 17 al 19 per tre sere si aggiungerà la gastronomia classica con pitti tipici locali e … tanta animazione per tutti i gusti.

Non mancheranno le escursioni-trekking sulla via dei briganti; e non mancherà un bel trenino turistico per un giro nel centro storico di Castelpagano.

E le sorprese continuano con 1000 posti a sedere al coperto, con un vinarium per la degustazione di vini delle Cantine del Sannio.

Inoltre per chi non volesse degustare i prodotti gastronomici c’è l’aperifungo, con  stuzzicheria, hamburger e street-food in Piazza Umberto 1°.

Cultura, spettacoli, animazione. musica faranno il resto per rendere ancora più appetibile una delle sagre più belle e seguite dell’intera regione Campania.

E come dimenticare, infine, lo spettacolo garantito (alle ore 23.00 del 20 settembre) dal grande ed inimitabile “Enzo Avitabile e i Bottari”.

Dunque accorrete tutti a Castelpagano nei giorni dal 13 al 22 settembre 2024, la festa è qui con la 26^ edizione della sagra del fungo porcino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *