I Popolari e Moderati esprimono solidarietà al dott. Mario Polichetti, Primario del Reparto di Ginecologia a rischio, che nei giorni scorsi ha denunciato “anomalie e alterazioni nei registri operatori di ginecologia al Ruggi”. Alla Direzione generale egli segnala “come le stesse non siano un caso isolato”, per cui chiede un rapido intervento perché si faccia un’operazione verità nell’esclusivo interesse del nostro sistema sanitario e della trasparenza che deve caratterizzare il Ruggi.
Quanto esposto dal dr Polichetti, specie in un momento particolarmente complicato e difficile per la sanità pubblica, che attraversa, sotto vari profili, un periodo di grandi difficoltà, desta preoccupazione e merita un approfondimento deciso, rapido e analitico da parte dei soggetti preposti, così da rimediare e, nel caso, provvedere a sanzionare eventuali comportamenti illeciti e rassicurare cittadinanza e personale sanitario.
Tanto auspicano i Popolari e Moderati perché vengano garantite trasparenza e correttezza. Certi che il tutto si risolva nel modo più celere, si riconferma la fiducia nell’operato del dr Polichetti che da professionista della sanità pubblica e da sindacalista si è sempre distinto nelle sue azioni per migliorare le prestazioni e l’efficienza della sanità.