Strutture sportive cercasi nel Cilento. Campora e Giungano concederanno i campi di calcio per il “memorial” dedicato a Mino Reitano, in primavera.

 

di Enrico Trotta.

Comune di Campora (Salerno)

E’ in itinere la pratica di concessione del campo sportivo di Campora, per quanto attiene il memorial di calcio dedicato a Mino Reitano.

L’Amministrazione comunale di Campora con il Sindaco Antonio Morrone e il Vicesindaco Gianni Feola stanno recependo la migliore soluzione possibile prevedendo la risistemazione dell’impianto da un anno non più utilizzato.

“Sarà una bellissima occasione di rilancio del nostro Comune” dice il vicesindaco Feola “per ridare segnali di efficienza amministrativa recependo le istanze e gli stimoli che vengono dalle Associazioni del territorio”.

Oltretutto la presenza di molte decine di giovani sportivi, provenienti da tutt’Italia, da Cannobio a Fiumara, da Agrate Brianza a Riace, contribuiranno a dare respiro all’economia locale, spesso compressa dallo spopolamento graduale dei borghi cilentani. Il turismo sportivo è uno dei vari segmenti che, il Comune di Campora, insieme con Magliano Vetere, Giungano e altri, hanno messo sul tappeto per il rilancio di quest’area del Parco del Cilento. Ora si dovrà pensare anche al miglioramento delle strade e del trasporto pubblico locale. Ma questo avverrà di conseguenza, come è avvenuto anche a Giffoni Valle Piana grazie al Festival del Cinema per i Ragazzi che ha fatto da traino alla crescita del territorio e del commercio locale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *