Occhio alle truffe on-line

 

di Enrico Trotta

 

Molti sono i malcapitati utenti che, dopo aver effettuato qualche acquisto da siti sulla rete, sono stati intercettati da hacker e truffatori sempre in agguato dietro lo schermo.

Questi soggetti, sui quali sta già indagando la polizia postale, riescono a clonare le carte di credito dei malcapitati utenti telematici. Subito dopo si attivano sottraendo ad ogni conto corrente bancario cifre piccole, in modo da non dare troppo nell’occhio.

In genere si “autobonificano” cifre tra i 24 e i 30 euro. L’utente, quando legge l’estratto conto bancario, non sempre fa abbastanza caso al prelievo bonifico basso che vede come beneficiario la ditta “EtadBill.com”. Solo i più attenti e meticolosi si rendono conto della sottrazione dell’importo. In questi casi è consigliabile bloccare subito in banca la propria carta di credito, effettuare subito la denuncia alla Polizia Postale e chiedere il rimborso al proprio istituto di credito per il risarcimento dell’incauto importo sottratto.

Sono già migliaia di utenti truffati da “EtadBill.com”. Ma la polizia postale è già sulle tracce di questi abili “Arsenio Lupin” telematici che hanno trovato un modo veloce e facile per arricchirsi alle spalle di ingenui clienti utenti di internet!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *