PATRICK ZAKI: c’è qualcuno in questa Nazione in grado di dirgli che è sgradito ?

 

Aldo Bianchini

Patrick Zaki

SALERNO – E’ vero, lo ammetto in partenza, che la nostra Nazione ma in genere tutta l’umanità ha bisogno di “miti” naturali, normali, artificiali o, peggio ancora, costruiti ad arte; miti in cui credere senza condizioni, salvo poi a ricredersi e giustamente e democraticamente a sfrattarli.

E’ vero che il giovin signore Patrick Zaki dl nostro Paese è stato accolto allevato, cresciuto, fatto studiare e laureare ed, infine, è stato anche salvato dal carcere con un notevole impegno da parte del governo Meloni.

E’ vero che il giovin signore, sicuramente di sinistra, ha fatto di tutto per non stringere la mano alla Meloni al suo ritorno in Italia dopo la liberazione; e quel suo gestaccio di irriconoscenza fu salutato con applausi scroscianti dalla sinistra.

E’ vero che l’astuto giovin signore Patrick è stato coccolato soprattutto dalla sinistra.

Ma è altrettanto vero che il giovin signore ai primi scontri bellici tra Palestina e Israele si è affrettato ad attaccare violentemente Benjamin “Bibi” Netanyahu definendolo assassino quasi come se lui “Patrick” fosse un personaggio di levatura mondiale; così come è sicuramente vero che si è scagliato contro BiBi proprio mentre tutto il mondo (o quasi !!) della sinistra italiana ed europea si è schierato in difesa di Israele e, quindi, del suo premier che in una quasi ritrovata unità di politica estera l’Italia sta dando prova di unità di intenti verso Israele.

Ebbene c’è qualcuno in questo Paese in grado scrivergli una bella letterina per dirgli che è sgradito sul territorio italiano e che per questo farebbe molto bene a non presentarsi fra qualche giorno al salone del libro di Torino come “ospite d’onore “ dove è stato da qualche tempo invitato e dove, grazie alla concessione della direttrice Annalena Benini dovrebbe rivestire il ruolo principale pur essendo uno sbarbatello neo laureato ?

Possibile, mi sono chiesto, che siamo così incartati su noi stessi (sia di sinistra che di destra) da non poterci permettere di gridare in faccia ad un irriconoscente, sgarbato e molto presuntuoso che qui, almeno per il momento, non è gradito ?

Eppure per lo stesso tema bellico il San Carlo di Napoli è stato invitato dal Ministero degli Esteri sospendere il viaggio per il concerto sotto le piramidi, e addirittura la UE ha avvertito il proprietario di X (Twitter) Elon Musk: “… dovrà smetterla di diffondere «contenuti illegali e disinformazione nell’Ue» relativamente agli attacchi di Hamas ad Israele. Il Commissario Thierry Breton ha inviato una lettera a Musk, invitandolo a rispondere «entro 24 ore»”.

E non c’è nessuno, almeno fino al momento in cui scrivo (ore 21.12 dell’11.10.23), che possa impedire a questo giovin e ineducato signore di calpestare il suolo italiano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *