Tempo d’estate, tempo di ferie, tempo di abbandono! Il cagnolino, o il gattino tanto amato e voluto, in estate da fastidio, e allora…lasciamolo in strada! PORTATELI IN VACANZA CON VOI. FANNO PARTE DELLA VOSTRA FAMIGLIA. così scriveva il grande Antonio De Curtis: “”Tengo ‘nu cane ch’è fenomenale si chiama Dick, ‘o voglio bbene assaie. Si perdere l’avessi? Nun sia maie! Per me sarebbe nu lutto nazionale!
Messaggio breve ed efficace. Roller non va in vacanza ma anche i randagi che spesso vengono ospiti in giardino avrebbero in ogni caso acqua fresca e un buon piatto sempre pronto. Sì gli animali sono parte della famiglia: non si abbandonano o si rinuncia alla vacanza. Si può prendere del fresco anche nel parco cittadino…
Cordialmente a umani e animali
Roller
Avevo un dalmata di nome Masaniello :D,ma affettuosamente chiamato Max.
Era un amico,in primis.Non ho avuto il coraggio di sostituirlo.
L’ho avuto per 13 anni,e quando c’era un motivo per andar via,o io o mio marito siamo rimasti a casa.
Gli animali ripagano l’affetto che gli dai,non chiedono niente,solo amore.
Chi è consapevole di avere tanti impegni non si prenda in casa un animaletto .
La stessa cosa dovrebbe essere messa in atto con gli umani. Non si mettono al mondo i figli se la nostra idea di “amore/bene” non è quella “del dare incondizionatamente” (anche se la chiesa la pensa diversamente). Toccante la sua storia con Masaniello, Anna.
Con tutta la mia cordialità
Roller
Possedere dei cani e tenerli al guinzaglio quando li si porta a passeggio è una cosa normalissima , anzi, è auspicabile perchè i cani hanno bisogno di gironzolare..
Ma tenerli chiusi un casa , senza un minimo di spazio, credo che sia una cosa abbastanza crudele, perchè penso che tale specie di animali hanno bisogno di ampi spazi per muoversi liberamente. Questo è il punto.
Allora sarebbe una vittoria per i cani , se , chi non può offrire tali garanzie , di evitare di crescersi un cane.
Questi animali , in un certo senso, sono come gli umani: hanno bisogno di spazi per muoversi.
Cordialità