CARLO CALENDA A SOSTEGNO DELLA BATTAGLIA DEL CONSIGLIERE ANTONIO CITERA: “FERMIAMO I CINGHIALI NEL CILENTO E NEL VALLO DI DIANO”

 

 

Il consigliere comunale di Sanza Antonio Citera con l'on. Carlo Calenda, uniti dalla lotta contro i cinghiali

Continuano le iniziative del consigliere comunale di Sanza Antonio Citera a tutela degli agricoltori e degli allevatori del Cilento e del Vallo di Diano. Il capogruppo consiliare di Sanza, dopo aver interloquito con l’on. Luigi Bosco e l’on. Giuseppe Sommese, ha avuto un confronto con il senatore Carlo Calenda, leader di Azione e già Ministro dello Sviluppo Economico. “Non possiamo abbandonare gli agricoltori e gli allevatori che si vedono continuamente minacciati dalla presenza eccessiva di cinghiali sul territorio del Cilento e del Vallo di Diano – afferma Antonio Citera – ma dobbiamo ascoltarli e tutelarli. Vorrei che il loro grido di allarme arrivasse in Parlamento e sono soddisfatto che il mio appello finalmente stia trovando riscontro sia alla Camera che al Senato”. In merito al conforto avuto con il segretario nazionale di Azione, il consigliere Citera si dichiara soddisfatto siccome Azione condurrà la battaglia sul tema, superando questa emergenza perenne che vede numerosi danni per i cittadini. Citera ha sottolineato che la questione merita risposte immediate perché le persone sono stanche di subire angherie, però il segretario nazionale di Azione ha evidenziato che, non essendo leader di una forza politica di maggioranza, gli risulta complesso agire immediatamente con un intervento legislativo. Alla fine della discussione il sen. Calenda ha voluto registrare un messaggio con una simpatica battuta: “Come si ferma l’invasione dei cinghiali? Fucile e padella.”

 

One thought on “CARLO CALENDA A SOSTEGNO DELLA BATTAGLIA DEL CONSIGLIERE ANTONIO CITERA: “FERMIAMO I CINGHIALI NEL CILENTO E NEL VALLO DI DIANO”

  1. Condivido l’impegno pressante che da molto tempo il Consigliere Antonio Citera porta avanti,infatti, la situazione nei 17 Comuni della zona rossa, è veramente allarmante e preoccupante , non soltanto per quel che riguarda i gravissimi danni agricoli che i cinghiali stanno facendo sul territorio ma anche per una questione di sicurezza a causa della peste suina africana. Le campagne e i centri abitati continuano ad essere devastati dai cinghiali. Quindi un doppio danno, economico per le aziende agricole e un danno di carattere ambientale. L’emergenza cinghiali interessa ormai tutti i territori ed è urgente un intervento normativo, troppi incidenti si sono verificati a causa di cinghiali e animali selvatici che invadono ormai quotidianamente campagne, città, strade e spiagge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *