PADULA. Secondo appuntamento della Rassegna nazionale “OTTOBRE PIOVONO LIBRI. I Luoghi della Lettura”. Il Circolo Carlo Alberto 1886, la Banca Monte Pruno e la Tubifor dei F.lli Fortunati, aderiscono all’iniziativa di promozione dei Libri e della Lettura e presentano un fitto calendario di occasioni culturali.
Il programma è il seguente : DOMENICA 16 OTTOBRE, nella Chiesa di Sant’Antonio Abate, in Largo Paolo – Padula, presentazione del libro “ELOGIO DEL NEGATIVO” di AURELIO TOM-MASETTI e LORENZO CALO’.
Dopo i saluti dell’Avv. Rosanna Bove Ferrigno –Presidente del Circolo Carlo Alberto 1886- e di Don Giuseppe Radesca –Vicario Generale della Diocesi Teggiano-Policastro e Parroco delle comunità padulesi di San Michele Arcangelo e di San Giovanni Battista, ne discuteranno con il Prof. Aurelio Tommasetti, l’Imprenditore Antonio Fortunati, il Giornalista e Storico Giuseppe D’Amico, ed il Prof. Carmine Pinto, Direttore del Dipartimento degli Studi Umanistici dell’Università di Salerno.
AURELIO TOMMASETTI è stato Rettore dell’Università degli Studi di Salerno per il sessennio 2013 – 2019. Laurea-tosi con lode in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” nel 1989, intraprende e prosegue la propria carriera accademica presso l’Università degli Studi di Salerno, in qualità di Ricercatore, quindi come professore Associato e, infine, come professore Ordinario. E’ autore di circa 130 pubblicazioni scientifiche.
LORENZO CALO’. Laureato in Lettere Classiche con Master in Comunicazione istituzionale, è giornalista professiona-le dal 1997 e caposervizio al quotidiano Il Mattino. Ha collaborato con l’Ansa, il Tempo e il Messaggero. E’ stato con-sulente di Agenas, della commissione Giustizia del Senato e della commissione Agricoltura alla Camera. Nel 2012 e 2014 ha ricevuto il Premio nazionale «Balena Bianca», riservato ai giornalisti politici, con il patrocinio della Presi-denza della Repubblica.
Grata per l’attenzione che vorrete dare al presente comunicato, mi è gradita l’occasione per un cordiale saluto.
Il Presidente, Avv. Rosanna Bove Ferrigno.