CUM SELE: la festa del sindaco trattoris

 

Maddalena Mascolo

 

ALTAVILLA SILENTINA – Da dieci anni va avanti questa manifestazione che già dal titolo simboleggia una perfetta integrazione tra la terra e le istituzioni e richiama antichi spifferi di sana cultura contadina di “guareschiana” memoria con Peppone assiso in alto alla guida di enormi trattori (finanche un mal funzionante carrarmato) sotto lo sguardo critico e benevolo di don Camillo.

Nessuno, ovviamente, proibisce ad un sindaco dei nostri giorni di lavorare la terra con il trattore, anche se ormai l’accostamento sembra quasi ascetico; ma la realtà in alcuni dei comuni interni della nostra provincia è ancora legata a quei periodi brillantemente descritti dl Guareschi.

Ad Altavilla Silentina è tutto pronto, ormai, come da dieci anni a questa parte l’evento dell’anno dedicato al “sindaco trattorista”.

 

IL PROGRAMMA:

Unisciti a noi per festeggiare un decennale speciale all’insegna della tradizione, del divertimento e dello stare insieme !

  • Domenica 11 Maggio 2025 Località Cerrelli, Altavilla Silentina in Via Dopolavoro Dalle ore 16.00; In programma alle ore 18.00 la 4ª Edizione di  “SINDACO TRATTORISTA”  Gara Trattoristica aperta anche alle donne  con ricchi premi dalle ore 16.00
  • Tractor baby dalle ore 17.00 un momento speciale tutto dedicato ai bambini!
  • Gara della carriola, giochi riservati ai senior con ricchi premi in palio dalle ore 19.30

A concludere la serata, musica live con il duo musicale  “Le Stelle Italiane”, Ballare e cantare insieme i grandi successi  della nostra tradizione!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *