Coppa del Mondo di Beach Soccer 2025: l’Italia nel Gruppo D con Brasile, El Salvador e Oman.

 

da Vincenzo Mele

Si sono tenuti nella giornata di Venerdì 4 Aprile a Victoria nelle Seychelles i sorteggi per i Mondiali di Beach Soccer che si svolgeranno proprio nello stato insulare africano dal 1° all’11 Maggio.
Nell’attesa che verrano nominati dal CT Emiliano Del Duca i 12 giocatori che prenderanno parte alla spedizione, gli Azzurri, Vicecampioni del Mondo e tra le favorite di questo torneo, sono stati inseriti nel Girone D assieme alla vincitrice del Mondiale scorso, il Brasile, l’Oman ed El Salvador, il cui ultimo confronto risale al Mondiale casalingo del 2011, giocato a Ravenna, nella quale l’Italia perse nel supplementare ai quarti di finali per 6-5.
Per gli Azzurri è giunto il momento di vendicarsi sulla spiaggia di Victoria, sia contro i salvadoregni che con i verdeoro per la sconfitta in finale al Mondiale emiratino giocato l’anno passato e perso per 6-4, ma con il Brasile non sarà una passeggiata, essendo una delle candidate al titolo mondiale.
Gli altri raggruppamenti vedono il Girone A composto dai debuttanti padroni di casa delle Seychelles che affronteranno l’altra debuttante Guatemala, il Giappone e la Bielorussia mentre il Girone B il Portogallo, altra favorita alla Coppa del Mondo, affronterà l’Iran, il Paraguay e la debuttante Mauritania. Invece nel Girone C il Senegal affrontare la Spagna, Tahiti e il Cile, altra debuttante alla Coppa del Mondo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *