Sailes Yes: La Rivoluzione del Sales Prospecting su LinkedIn Innovazione e Automazione al Servizio delle Vendite B2B

 

 

da Ilaria Cuomo (giornalista)

 

È ufficialmente fuori la prima funzionalità di Sailes Yes,  la piattaforma che utilizza l’AI e rivoluziona il mondo del settore vendita. Da un’idea di Eleonora Senini, Sailes Yes si presenta al mercato come la piattaforma definitiva per rivoluzionare il sales prospecting su LinkedIn che, di fatto, rappresenta il terreno ideale, con oltre 900 milioni di utenti e un’enorme quantità di dati professionali di alta qualità, combinando opportunità di networking diretto e integrazioni con strumenti di vendita.

Infatti, grazie a un approccio dinamico e innovativo, Sailes Yes non offre solo uno strumento tecnologico, ma una vera e propria trasformazione nel modo in cui i professionisti delle vendite identificano e interagiscono con i potenziali clienti.

 

«La nostra visione a lungo termine è quella di trasformare il nostro programma in un pilastro essenziale per il sales prospecting su LinkedIn. Grazie all’automazione intelligente e alla personalizzazione su misura, vogliamo ridefinire il modo in cui le aziende trovano e ingaggiano i loro clienti. Il nostro obiettivo è creare un ecosistema integrato, scalabile e capace di rispondere alle esigenze di aziende di ogni dimensione, dalle start-up alle grandi corporate». Spiega la CEO Senini.

 

Sailes Yes si presenta versatile e dinamica, nonché sempre aggiornata sulle ultime tendenze e capace di analizzare rapidamente i dati complessi per offrire soluzioni efficaci. D’altronde, l’intelligenza artificiale della piattaforma si distingue per l’analisi profonda dei contenuti generati dagli utenti su LinkedIn non si limitandosi a profili statici ma esplorando post, commenti e like al fine di comprendere gli interessi e le necessità dei potenziali clienti. Questo approccio consente di generare raccomandazioni ultra-mirate, automatizzare il processo di engagement con messaggi personalizzati e fornire insights basati sui contenuti dinamici.

Empatica e connessa, dunque, Sailes Yes è capace di comprendere le sfide dei sales e si propone come un alleato affidabile e flessibile in grado di adattarsi a diversi tipi di aziende: settore B2B, appartenenti a settori come tecnologia, consulenza, marketing e servizi finanziari; Start-up e PMI, per accelerare la crescita e ottimizzare le risorse; Team di vendita e agenzie, per automatizzare le attività ripetitive e migliorare le performance.

 

«Crediamo che l’automazione debba supportare, non sostituire, il tocco umano. Sailes Yes combina l’efficienza tecnologica con un approccio empatico, garantendo che ogni interazione sia rilevante e personale. A differenza dei concorrenti che si limitano a offrire filtri statici, infatti, Sailes Yes va oltre, esaminando i contenuti e l’attività degli utenti su LinkedIn per identificare potenziali clienti che sono davvero in linea con il business dell’utente così da non cercare randomicamente persone, ma ricevendo suggerimenti mirati e altamente rilevanti, ottimizzando il tempo e migliorando i tassi di successo nelle vendite». Sottolinea il team della startup composto da Ilaria Cuomo, CCO; Riadi Piacentini, CLO; Matteo Mainenti, CTO; ed Elisa Laezza, CMO.

Sailes Yes non è solo una piattaforma: è un movimento che unisce tecnologia e strategia, automazione e umanità. Perché le vendite non sono solo numeri, ma storie di successo da costruire insieme e, con il suo lancio ufficiale, è pronta a diventare un punto di riferimento per le vendite su LinkedIn, trasformando dati complessi in opportunità concrete.

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