Primigenia Music Awards a Palestrina

Il comune di Palestrina si prepara ad accogliere nuovamente la magia della musica con i Primigenia Music Awards. Organizzato dall’APS Il Principe, il Festival si propone come un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati e, soprattutto, per i giovani artisti emergenti italiani. Inoltre, il Festival si presenta come un tributo alla città, in quanto sarà il cinquecentesimo anniversario dalla nascita di Pierluigi da Palestrina, uno dei più grandi compositori di musica polifonica di tutti i tempi. Un modo per celebrare la ricca tradizione musicale del luogo e, al tempo stesso, offrire una piattaforma ai nuovi talenti che desiderano far sentire la propria voce.
La competizione si articolerà in tre fasi:

– una prima selezione online, dove i giudici ascolteranno le demo degli artisti iscritti da tutta

Italia che durerà fino a Marzo 2025.

– una serie di audizioni dal vivo presso il Mentelocale 3.0, lo spazio culturale gestito dall’APS

Il Principe nei mesi di Aprile e Maggio 2025.

– infine, l’attesa finale che si terrà il 26 luglio 2025 in Piazza Regina Margherita a Palestrina,

preceduta da una serata di musica e sorprese il giorno precedente.

A giudicare le performance dei giovani talenti sarà una giuria composta da nomi di spicco del panorama musicale italiano. Oltre al direttore artistico Kaballà (Autore tra gli altri per Anna Oxa, Carmen Consoli e Raf), che porterà la sua visione unica e la sua passione per la musica, troviamo anche Lucio Fabbri, collaboratore al fianco di leggende come Fabrizio De André e di cantanti modenti come Marco Mengoni, il talent scout internazionale Roberto Trinci, il giornalista e scrittore Michele Monina, il chitarrista e compositore Massimo Germini e il cantautore e chitarrista Tony Canto, che ha collaborato con artisti del calibro di Mannarino, Nina Zilli e Raphael Gualazzi.
I Primigenia Music Awards non premiano solo la bravura tecnica degli artisti, ma anche il loro impegno, la costanza e la passione per la musica. La meritocrazia sarà il criterio fondamentale per selezionare i vincitori, necessaria per avviare carriere di successo e nuovi volti musicali. Tutti gli artisti interessati a partecipare possono iscriversi attraverso i canali messi a disposizione dall’organizzazione. Seguendo le pagine social e il sito web del Primigenia
Music Awards, sarà possibile iscriversi attraverso le modalità descritte (sito web: https://www.primigeniawards.com/ , Instagram: https://www.instagram.com/primigenia_music_awards/).
Per i giovani artisti i Primigenia Music Awards sono un’opportunità per farsi conoscere dal pubblico, ma anche di confrontarsi con altri musicisti e artisti esperti e ricevere un prezioso feedback dagli esperti del settore.

dal Dott. Vincenzo Mele (gornalista)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *